venerdì 28 gennaio 2011

Chi sono

Chi c’è dietro questo blog?
Eccomi, mi presento. 29 anni, sono nata e cresciuta in un piccolo paesino sul lago d’Iseo. Dopo il liceo scientifico, ho studiato alla facoltà di Agraria di Milano, laurea triennale in Valorizzazione e Tutela della Montagna e specialistica in Scienze Agrarie. Ho fatto varie esperienze lavorative nell’ambito zootecnico e agricolo, ma sempre allevamenti e coltivazioni cosiddette minori: asini, capre, piante officinali, ecc. ecc. Ho lavorato in un Parco Regionale facendo educazione ambientale alle scolaresche e in fattorie didattiche. E ho lavorato, e continuo a farlo, come agronomo, collaborando con enti pubblici e studi privati, passando dal camice bianco del laboratorio chimico agli scarponi del lavoro in campo e al tailleur dei corsi didattici. E infine, come tutti i precari della mia generazione, fra un impiego e l’altro ho passato gli ultimi 10 anni della mia vita riempiendo le mie estati e i miei weekend con il vecchio lavoro che facevo anche da studentessa: coni e coppette in una gelateria.
Insomma, come si dice… di tutto di più!
Il mio obiettivo, però, è sempre stato quello di creare qualcosa di “mio” nell’ambito dell’allevamento: ci sono andata vicino un paio di volte, per poi vedere i miei castelli crollare miseramente a un passo dalla realizzazione, ma finalmente eccomi qua! Con tanto entusiasmo e un po’ di timore per quello che mi aspetta. Ma finalmente pronta per partire!!!
I miei interessi? Oltre a una passione smodata per quei fantastici equini che sono gli asini, mi piace cucinare e scrivere. Ma di tutto questo, racconterò successivamente…

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe molto piacere se lasciassi un commento su questo post!