giovedì 3 febbraio 2011

I miei asinelli...

L'anima de L'Asino del Lago sono, ovviamente, i miei pelosoni..
Zoe, femmina meticcia di età incerta (i documenti dicono 10 anni... ma l'età registrata è solo quella più o meno presunta.... forse è anche qualche anno più giovane!), è una meticcia di media taglia. Baia, ventre di biscia, con quei simpaticissimi ciuffi di pelo che spuntano dalle orecchie! E' l'incarnazione dell'asino per antonomasia: il suo motto è "Faccio quello che decido io e se non ho voglia di fare qualcosa non sognarti di farmi cambiare idea!".... Testarda, ma attenta e affidabile, di lei ti puoi fidare al 1000 per cento.
E poi c'è Pepe, il suo puledro nato lo scorso maggio, grigio con le orecchie focate (deve avere preso tutto dal papà!), che cresce a vista d'occhio. Pepe è un asino da corsa: lui corre... corre... corre sempre a perdifiato! Nessuno deve avergli ancora spiegato che gli asini sono animali lenti... Lui ha tutta l'energia dell'essere giovincello, ma ogni tanto si fa pensieroso, con lo sguardo perso nel nulla, riflette... e così è stato ribattezzato "il filosofo"!
Fino a qualche mese fa c'era anche Cacao con noi... un bellissimo puledrone nato nel 2009 da Zoe... fisicamente è la sua fotocopia! Però coccolone, tanto coccolone!!! Ora Cacao ha traslocato in Val Camonica, e si gode una nuova amorevole famiglia in compagnia di un'amichetta altrettanto pelosa! Però resterà sempre il mio primo, bellissimo pelosone!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe molto piacere se lasciassi un commento su questo post!