venerdì 15 aprile 2016

Relax e benessere: fare un bagno con il latte d'asina...

Le testimonianze storiche ci tramandano che nell'antichità le donne nobili e ricche avevano l'abitudine di farsi il bagno nel latte d'asina. Le più note erano sicuramente Cleopatra e Poppea, ma ce n'erano anche molte altre...
Ad oggi immergersi in una vasca piena di latte d'asina sarebbe molto difficile: il prezzo di questo liquido prezioso renderebbe questo trattamento di bellezza estremamente costoso!!!


Possiamo però ricorrere alle conoscenze cosmetiche moderne per ricreare nel nostro piccolo un momento di relax così speciale. 
Innanzitutto scegliamo un prodotto particolare: in questo caso vi consiglio il bagno doccia al latte d'asina della nostra linea Coccole di Cleopatra: vero latte d'asina non trattato incluso in una base lavante vegetale bio. Un profumo leggero leggero, ipoallergenico, che non andrà a sovrapporsi alle altre fragranze. Una consistenza a gel, semitrasparente e tanto delicata. Perfetto sia per la doccia che per la vasca da bagno.
Se siete di corsa, non rinunciate a trattarvi bene: anche la veloce doccia del mattino, se accompagnata dai prodotti giusti, diventa un rituale prezioso!
Ma se per una volta avete tempo?
Mettete una sera, quando tutti in casa sono ormai andati a letto... O una domenica pigra, mentre fuori piove e voi avete finalmente il tempo di dedicarvi un po' a voi stesse...


Per prima cosa, per rilassarvi totalmente, rendete la stanza da bagno una piccola SPA: anche se il vostro bagno è piccolo, anche se non avete arredi di lusso, che importa? Basta poco per coccolarsi un po'... Accendete una candela profumata: una fragranza delicata e rilassante, l'aromaterapia in questo caso ci viene in aiuto! Scegliete la lavanda, se amate qualcosa di classico e fresco. O melissa e verbena, se preferite qualcosa di più limonato. O ancora gelsomino, se la giornata è stata più dura del previsto e siete di cattivo umore. O perchè no, sandalo, se optate per una fragranza più decisa e sensuale.


Poi abbassate le luci: quelle del bagno di solito sono molto forti e fredde, perfette per truccarsi o radersi, un po' meno per rilassarsi. Mettete sul mobile una abat-jour e accendete soltanto quella. Ma può essere anche sufficiente la luce fioca delle candele profumate, se ne avete accesa più di una.
Accendete la radio o lo stereo, scegliete una stazione o un CD (o avviate l'MP4 per le più moderne...) con musica rilassante, e tenete il volume al minimo: deve farvi da sottofondo, non martellarvi in testa.


A questo punto riempite la vasca da bagno di acqua calda e versate un poco di bagnodoccia al latte d'asina, oppure potete riempire la vasca di sola acqua calda e versare il bagnodoccia su una morbida spugna naturale.
Lasciate che le vitamine del latte d'asina riparino la vostra pelle, che gli speciali acidi grassi della serie w la nutrano, che gli enzimi leniscano la cute infiammata...
Io mi sento rilassata anche solo a descrivere la scena! E voi? A quando il vostro trattamento di bellezza?


P.S. Trovate il bagnodoccia al latte d'asina della linea Coccole di Cleopatra nel nostro e-shop.

http://www.asinodellago.it/index.php/i-nostri-prodotti/la-linea-cosmetica/il-bagnodoccia

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe molto piacere se lasciassi un commento su questo post!